you reporter

POLIZIA

I supereroi esistono. E hanno la divisa

I due poliziotti - rugbisti, Barion e Bacchetti, distribuiscono il diario ai bimbi delle elementari

16/09/2021 - 16:46

ROVIGO - Il diario della polizia arriva nelle classi del Polesine. Nel prossimo anno scolastico anche gli alunni di diverse scuole primarie saranno accompagnati dai supereroi della legalità Vis e Musa e dai loro amici a quattro zampe parlanti: il pastore tedesco Lampo e la nuova arrivata Saetta, un labrador color miele.

I loro superpoteri sono amicizia, solidarietà e legalità. Il “mio diario”, è realizzato dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e il sostegno del Ministero dell'Economia e delle Finanze. Quest'anno anche il Polesine per la distribuzione in alcune classi del “mio Diario” che, attraverso contenuti e linguaggio adeguati ai giovanissimi, si pone l’obiettivo di avvicinare gli adulti di domani alla cultura della legalità e di fornire un contributo nell’educazione al rispetto delle regole e ai valori di convivenza civile sanciti, innanzitutto, dalla Costituzione.

La presentazione e la cerimonia di consegna simbolica del Diario ad un alunno di ogni classe quarta delle scuole primarie che hanno partecipato al progetto in Polesine si è tenuta ieri mattina nel Salone del Grano in Camera di commercio. Presenti il prefetto Clemente di Nuzzo, il questore Raffaele Cavallo, il dirigente l’Ufficio Provinciale Scolastico Roberto Natale e varie altre autorità. A consegnare i diari, sono stati due veri e propri super eroi, come quelli del diario: i campioni d’Italia del Rugby Rovigo, nonché poliziotti in servizio presso la Questura di Rovigo, Guido Barion e Andrea Bacchetti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl