Cantiere Vittoria, un altro record: una super imbarcazione per Malta
Dolce
Tortelli al caffè e crema di mandorle
06/06/2018 - 18:00
Preparare la crema facendo bollire il latte con le mandorle. A parte mescolare i tuorli con lo zucchero e la farina, quindi unirvi il latte bollente con le mandorle mescolando con la frusta per evitare la formazione di grumi. Rimettere la crema sul fuoco, portarla ad ebollizione, poi abbassare la fiamma e continuare la cottura per quattro-cinque minuti continuando a mescolare; alla fine togliere dal fuoco e lasciare raffreddare per almeno un’ora.
Preparare quindi i tortelli portando a bollore in un pentolino anti-aderente 125 grammi di acqua con il caffè, lo zucchero e il burro. Aggiungere, mantenendo sul fuoco, la farina e un pizzico di sale e quando l’impasto comincia a staccarsi dalle pareti del pentolino, spegnere il fuoco, lasciare intiepidire, unire quindi un uovo alla volta, aggiungendo l’altro solo dopo che il precedente sarà ben amalgamato.
Scaldare l’olio e friggervi l’impasto dei tortelli versandolo in porzioni di un cucchiaio e bucarli con un coltello appuntito dopo 30 secondi. Quando saranno cotti, scolarli su carta assorbente e riempirli con la crema alle mandorle usando una siringa da pasticceria.
LE ALTRE NOTIZIE:
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su