you reporter

Roller Day in piazza e nuovi corsi al Pattinodromo delle Rose

Pattinaggio in linea

61881

Pattinaggio in linea

26/08/2016 - 16:38

Prendete carta e penna! E’ un calendario settembrino di tutto punto quello dello Skating Club Rovigo, che vedrà mixare aspetti agonistici a manifestazione di promozione. Si parte domani pomeriggio, 27 agosto, dalle 18.00 al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG con la festa di benvenuto ed aperitivo sui pattini per brindare all’avvio della nuova stagione sportiva che dal 1° Settembre riapre tutte le attività. Ingresso ovviamente gratuito con presenza di infopoint e possibilità di avere un primo assaggio di quelle che saranno le attività ed i corsi che i tecnici federali verdeblu promuoveranno e riproporranno da giovedì prossimo.


L’evento clou sarà poi sabato 10 settembre dove lo Skating Club Rovigo porterà molteplici sfacettature del pattinaggio, non solo corsa quindi, ma anche freestyle e rollercross, nelle piazze cittadine, invadendo con decine e decine di pattinatori il centro storico. Sarà organizzato difatti un percorso a tappe, dove in ogni fase sarà sviluppata una disciplina ad hoc del mondo delle otto ruote, dalla corsa tout court alle discipline roller cross e free style, con postazione poi per i primi passi e segreteria informativa.


Seguirà infine domenica 18 settembre sempre al Pattinodromo delle Rose “In Pista per la pediatria”, un’altra ricca giornata di pattinaggio che vedrà una formula di partenariato ormai in cosolidamento con l’Associazione Ametiste ed il Comitato Andrea Navaro mettendo a disposizone l’impianto di eccellenza mondiale a tutti gli associati e simpatizzanti e tutti coloro volessero partecipare anche attivamente a loro sostegno. Potete trovare ulteriori informazioni sulla pagina facebook Comitato andrea Navaro oppure inviare una mail all’indirizzo comitatoandreanavaro@gmail.com. Giornata che culminerà poi con mostra di modellismo di auto, trenini, aerei e velieri con la disputa in formato telecomandato di un gran premio sull’anello asfaltato che perimetra la pista con modellini su scala radiocomandati grazie alla partecipazione degli amici del modellismo Rodigino e Veneto.
Come anticipato a partire da giovedì 1. Settembre presso il Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG, a fianco del Palasport, sarete circondati da tutti i corsi di avviamento e consolidamento per bambini, giovani ed adulti che vogliano cimentarsi e divertirsi sulle 8 ruote.


Questo il dettaglio: ogni Lunedì e Giovedì due corsi di avviamento, con inizio alle 16.30 e 17.15 sommando poi quello del sabato pomeriggio dalle 17 alle 18. Sempre lunedì e giovedì corso di consolidamento dalle 17.30 alle 19. Il mercoledì dalle 17.30 alle 19 ed il venerdì dalle 18.30 alle 20 è il turno invece del corso free style e roller cross, che permetterà di miscelare le abilità di coordinamento e destrezza di riflessi con le abilità della corsa tout court. Quindi i corsi serali per giovani, amatori ed adulti anche in questo caso in duplice offerta: lunedì e giovedì dalle 19 alle 20 oppure martedì e giovedì dalle 21.30 alle 22.30. Corso per i master martedì e giovedì dalle 20 alle 21.30. Infine, per chi volesse semplicemente pattinare liberamente, potrà accedere nell’impianto di Largo Atleti Azzurri d’Italia il mercoledì dalle 17.30 alle 19 ed il sabato dalle 17 alle 18.
L’offerta non si esaurisce poi all’interno delle sole mure cittadine. Infatti, consolidando quanto costruito l’anno scorso si terrà anche quest’anno il corso a Bosaro nella palestra della scuola elementare il corso per bambini e ragazzi ogni martedì e venerdì dalle 17 alle 18.
Novità assoluta invece la conquista di Crespino che apre le porte allo Skating Club Rovigo ogni lunedì e giovedì presso il campetto del centro parrocchiale dalle 16.15 alle 17.15.


Per ogni altra od ulteriore informazione resta attiva la segreteria al Pattinodromo delle Rose ogni lunedì e giovedì dalle 17 alle 19.30, oppure basta telefonare al numero 347.0013300 o ancora collegarsi al sito www.skatingclubrovigo.it o alla pagina facebook Skating Club Rovigo. In ogni corso è possibile effettuare due lezioni di prova e avere pattini e casco integrale in prestito.




LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl