Offerta
Foto d'archivio
13/04/2018 - 14:54
Una volta era il sogno di tante ragazze. Ma anche di tanti ragazzi.
Oggi tutto appare molto meno affascinante, ma nonostante questo c'è la fila con la speranza di venire assunti come hostess o steward (la dicitura corretta è assistenti di volo) in una compagnia aerea.
A decidere di assumere personale, questa volta, è la Ryanair, la compagnia low cost irlandese, che ha avviato una serie di incontri di reclutamento in tutta Italia.
La compagnia aerea ha organizzato in tutta Italia una serie di giornate di recruiting per selezionare i futuri dipendenti per le basi situate in Europa. Secondo quanto precisato in una nota da Ryanair, l'offerta prevede un programma di formazione e non è richiesta una precedente esperienza.
Per la cronaca, in zona sono previste giornate di selezione sia a Venezia, il 4 maggio, che a Bologna il 26 aprile e il 10 e il 31 maggio.
E viste le polemiche su lavoro e retribuzione che negli ultimi anni hanno coinvolto proprio Ryanair, la compagnia ha spiegato che l'offerta prevede: "formazione gratuita, divisa gratuita per il primo anno e indennità per l'uniforme dal secondo anno, oltre a 750 euro per i nuovi assunti. Offriamo uno stipendio di base competitivo un bonus di produttività e di vendita, un contratto garantito di 2 anni e a seguire a tempo indeterminato".
Per la cronaca, sul sito del "reclutamento" vengono fornite anche alcune specifiche sui requisiti minimi per diventare assistenti di volo della Ryanair: altezza minima di 1.57 cm; età non inferiore ai 18 anni; ottima conoscenza della lingua inglese; buone doti natatorie; buona forma fisica...
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su