Cerca

Istruzione

Valore dell'acqua: elaborati da premio

L'Ato Polesine ha consegnato i riconoscimenti alle scuole che hanno partecipato al concorso.

E’ arrivato alla conclusione il progetto educativo “Una corsa verso il mare”, promosso dall’Ato Polesine. E questa mattina gli alunni autori dei migliori elaborati sono stati premiati in Gran Guardia, dove sono anche esposte le opere artistiche realizzate nell’ambito del concorso. La mostra resterà visitabile fino a domani, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.

Un’iniziativa che ha coinvolto nella sua interezza un totale di 55 classi con ben 1.500 bambini, i quali hanno voluto dare il loro apporto a questo bellissimo progetto.

E proprio in occasione dell’inaugurazione della mostra, sono avvenute le premiazioni delle classi vincitrici alla presenza del sindaco di Polesella e presidente del consiglio di bacino del Polesine Leonardo Raito, del rappresentante del consiglio di bacino Gianpaolo Milan, e dell’assessore comunale rodigina Federica Moretti.

Sono stati consegnati gli attestati per la menzione d’onore per le classi che hanno creato le opere più originali: la quarta A e la quarta B della scuola primaria Dante Alighieri di Cavarzere, la classe terza della scuola primaria D’Annunzio di Cona, le classi terza A e terza B della scuola primaria Marconi di Fiesso Umbertiano, la terza della scuola primaria di Scardovari e infine la terza C della scuola primaria Miani di Rovigo.

Infine è arrivato il momento del podio per le migliori opere realizzate: il primo posto è andato alla scuola primaria Marconi di Ceregnano grazie alla fantasia delle classi terza A e terza B con un’opera che esprime al meglio quanto sia preziosa l’acqua. Il secondo posto se l’è aggiudicato la scuola primaria di Sant’Apollinare con l’opera della classi quarta e quinta con il disegno che mette in evidenza le meraviglie del nostro Po, mentre il gradino più basso del podio è andato alla scuola primaria Scardona di Costa di Rovigo con l’opera che meglio descrive le emozioni del viaggio dell’acqua, realizzata dalla classe seconda A.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400