Cerca

L'iniziativa

Carpe, tinche e anguille in acqua

I volontari della Fipsas hanno avviato la prima ‘semina’ stagionale nelle aree in concessione

Carpe e anguille nei corsi d'acqua polesani. Sono stati alcuni volontari della Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee - Fipsas - ad avviare le prime semine ittiche della stagione, nelle acque in concessione in tutta la provincia di Rovigo. Un progetto che punta a una migliore gestione delle acque pubbliche utilizzate per la pesca sportiva.

E così, nelle scorse settimane, alcuni volontari hanno svolto un’attività di ‘tabellamento’ delle acque, seguita, in questi giorni, dalle semine attraverso l’immissione di carpe, tinche e anguille. Un progetto importante della Federazione, che vorrebbe creare una grande squadra di volontari dedicata alla gestione delle acque: squadre composte da pescatori sportivi per i pescatori sportivi.

Un gioco di parole che, però, rende chiara l’intenzione su tutte le acque, riservate esclusivamente alla pesca sportiva e ricreativa, vigilanza volontaria, attività di presidio, ripopolamenti di risorsa ittica, per portare nuovamente vita nei corsi d’acqua, ma anche legalità grazie ai continui controlli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400