you reporter

La vostra Voce

Risate e solidarietà, la gente di Lusia

Conosciamo compagnia teatrale "I Lusiani", Polisportiva Lusia, Avis, Blu Soccorso, Consorzio di tutela dell'insalata Igp e Motoclub

Continua il nostro viaggio a Lusia. Nella puntata in edicola venerdì 4 maggio, spazio alle risate, all'economia, alla solidarietà e allo sport.

Sorta nel 2001 da una felice intuizione dell'insegnante Delfina Sgobbi, la compagnia teatrale "I Lusiani" negli anni è cresciuta in maniera esponenziale e ha guadagnato moltissimi riconoscimenti, anche premi individuali. L'ultima brillante commedia in dialetto veneto, "Belo o bruto... col ga i schei el ga tuto", ha registrato un grande successo in giro per il Polesine.

L'Avis guidato dalla giovane presidente Michela Galleran promuove il messaggio del dono, organizza serate benefiche e collabora per "Accendiamo il Natale".

Fondamentale il servizio svolto dalla Blu Soccorso di Lusia, presente anche a Costa e presto con sede a Rovigo, viene seguita in prima persona dai medici del paese Vallese e Rossi. Organizza inoltre corsi di primo soccorso per genitori, nonni e badanti. Negli anni ha donato circa una trentina di defibrillatori a scuole e società sportive.

E per quanto riguarda appunto il mondo sportivo, la Polisportiva Lusia vanta una grande tradizione nel mondo del pattinaggio e da qualche mese ha accolto sotto la sua ala anche calcio a cinque (due squadre iscritte) e gli amatori protagonisti nel campionato Uisp. Ottimo l'impatto del Motoclub, fresco di nascita, debutterà alla fiera della madonna del Carmine a luglio con un imperdibile weekend per i bikers.

Scopriamo anche il consorzio di tutela dell'insalata Igp di Lusia e Opo Veneto, che valorizzano e promuovono le eccellenze orticole di questo territorio.

Sulla "Voce" in edicola venerdì 4 maggio due pagine intere con articoli e foto su Lusia.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl