Emergenza Covid, allontanato il commissario Arcuri
Rovigoracconta
05/05/2018 - 18:27
Rovigoracconta è anche impegno per il sociale. Tra le tante tematiche proposte in questa edizione, una è di particolare attualità e coinvolgimento: il lavoro.
La questione è stata affrontata nella tavola rotonda organizzata da Umana e condotta da Giorgio Soffiato, ad di Marketing Arena, nella sala della Gran Guardia, cui hanno partecipato il vicepresidente di Confindustria Venezia-Rovigo Gian Michele Gambato, il senatore e giuslavorista Pietro Ichino, la presidente di Umana Maria Raffaella Caprioglio e Andrea Dusi, startupper di successo e autore del libro “Come fallire una start-up ed essere felici”.
In questo periodo di crisi e di forti cambiamenti dei modelli economici, con una popolazione sempre più vecchia (problema ancora più serio nel nostro Polesine) ed i giovani con un’istruzione elevata e qualificata che espatriano (la cosiddetta fuga dei cervelli), appare urgente dare loro delle speranze e soprattutto delle risposte concrete.
All’incontro era possibile portare il proprio curriculum ed avere un colloquio informativo con gli esperti di Umana, ma, se pure la risposta di partecipazione è stata molto elevata con una Gran Guardia ai limiti della capienza, non erano molti i giovani presenti, a conferma forse del diffuso loro atteggiamento rinunciatario, che è anche questo un problema.
LE ALTRE NOTIZIE:
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su
massimo
06 Maggio 2018 - 01:01
A mio avviso,non c'erano molti giovani non per colpa loro,ma la responsabilita' va attribuita a i genitori,che non sono riusciti ad insegnare una giusta strada,e' anche vero che 2/3 famiglie che insegnano bene non bastano.Bisogna tassativamente prendere consapevolezza del problema, da parte degli adulti ,e ripartire con delle giuste regole.I giovani sono il tessuto sociale del domani.
Rispondi