you reporter

Sulla Statale 16

Prove generali di gran caos

Oggi pomeriggio sul ponte del Po asfaltatura e sensi unici alternati.

Prove generali di gran caos

Prove tecniche di grande caos. Traffico paralizzato, per buona parte della giornata di oggi, sul ponte del Po tra Santa Maria Maddalena e Pontelagoscuro. Con lunghi tempi d’attesa soprattutto nelle ore di punta del traffico.

Il tutto, non a causa dei previsti lavori sull’infrastruttura che scavalla il Po, che devono ancora iniziare, ma per gli interventi di asfaltatura che in questi giorni stanno riguardando tutto il tratto della Statale 16 tra Ferrara e Rovigo, in vista del passaggio del Giro d’Italia in programma proprio venerdì prossimo.

Oggi, infatti, le asfaltatrici sono arrivate su via Padova, la strada che fa da colonna vertebrale, dal punto di vista viario, a Pontelagoscuro, unendo il ponte sul Po al centro di Ferrara. Proprio a causa dei lavori, che hanno interessato anche la rampa di accesso al ponte, il traffico è stato limitato ad una sola corsia, a senso unico alternato, mediante due semafori mobili.

Ovviamente, lo stop a singhiozzo del traffico ha comportato lunghe code, in entrambi i sensi di marcia. Con la colonna di auto ferme che ha riempito totalmente il ponte sul Po, arrivando fino al semaforo di Santa Maria, all’incrocio con la Eridania. E questo non è che l’inizio: quando il ponte chiuderà del tutto sarà caos vero.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl