you reporter

Arquà-Villamarzana

Ikea: "Disponibili verso il territorio"

La multinazionale precisa che il progetto non è ancora in fase esecutiva

104595

"Disponibili verso il territorio, ma il progetto non è ancora nella sua fase esecutiva". Il vertice di Ikea interviene sulla questione della macroarea industriale di Villamarzana e Arquà e a pochi giorni dallo sblocco dello stallo, avvenuto nel summit di giovedì scorso in prefettura

La multinazionale, in una nota sottolinea che "nel 2008 Ikea ha acquistato una porzione di terreno all’interno di un ampio lotto in vendita nel territorio diviso fra i comuni di Arquà e Villamarzana con l’intento di costruire un polo logistico che sarebbe dovuto sorgere nella zona (sul modello del polo Ikea distribution di Piacenza). A seguito delle vicissitudini economiche della società proprietaria del terreno, la prefettura ha preso in carico il coordinamento degli interlocutori del comparto per predisporre il completamento delle opere nella zona, tra le quali parte della viabilità e opere di mitigazione idraulica. Negli ultimi dieci anni Ikea ha comunque provveduto al mantenimento in sicurezza dell’area".

E ancora: "Nelle scorse settimane Ikea ha espresso, di fronte al prefetto, la propria disponibilità nel trovare una soluzione per il territorio e, con le necessarie garanzie, di partecipare ove dovuto per la quota che le compete al completamento della parte infrastrutturale, insieme alle altre aziende/proprietari presenti sul territorio. Come è chiaro, il progetto non è ancora in una fase esecutiva ed è pertanto prematuro e fuorviante fare qualsiasi previsione di future aperture e conseguenti assunzioni".

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl