Ultime notizie
Palazzo Nodari
24.05.2018 - 19:43
Chiudere la questione Baldetti entro un mese. Altrimenti il comune potrebbe trovarsi in seri guai economici, con il bilancio ancora bloccato e il rischio concreto di non poter garantire nemmeno i normali servizi ai cittadini.
Perché - come ha sottolineato la dirigente della ragioneria comunale, Nicoletta Cittadin - “qualunque risorsa, anche già stanziata, potrebbe essere drenata”. Nel (malaugurato) caso in cui il comune fosse chiamato a subentrare, in surroga, nel pagamento del mutuo milionario per la realizzazione del polo natatorio.
Dunque, ora, avanti tutta per cercare di raggiungere un accordo che consenta a Padova Nuoto srl, che si è ufficialmente fatta avanti alla guida di una cordata, di rilevare tutte le quote di Veneto Nuoto, che attualmente gestisce la piscina di viale Porta Po.
Gli sherpa delle due parti sono al lavoro da tempo. “L’intento manifestato da tutti - ha detto l’avvocato Ferruccio Lembo, plenipotenziario per palazzo Nodari in questa vicenda - è quella di chiudere entro giugno”. Anche se ormai fare previsioni - dopo i tanti rinvii e slittamenti dei termini registrati in questi mesi - sembra inutile.
Lo stato dell’arte sul lodo Baldetti è stato fotografato questa sera, nel corso della seduta ad hoc della prima commissione consiliare, a cui hanno partecipato una quindicina di consiglieri comunali oltre al sindaco Massimo Bergamin e agli assessori Andrea Bimbatti e Gianni Saccardin. Una seduta durata 62 minuti esatti, culminata con la relazione dello stesso Lembo.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>