"L'ha ucciso a coltellate e poi ha tentato il suicidio". Colluttazione e omicidio in casa
Servizi
28/05/2018 - 16:34
Pulmini... a marcia indietro. E’ ciò che chiede il consigliere comunale di minoranza Antonio Rossini, che fa appello al sindaco per cancellare la misura con cui è stata soppressa la possibilità, per gli alunni delle scuole medie, di usufruire del servizio scuolabus. In particolare - sottolinea Rossini - sono 75 le famiglie coinvolte, e a Mardimago è già partita una raccolta firme per chiedere di ripristinare il servizio dei pulmini.
“Non è mai troppo tardi per accorgersi di uno sbaglio - le parole di Rossini - ci sono esattamente 75 famiglie di Rovigo che non potranno fare usufruire il scuolabus ai loro bambini. Si tratta di un servizio che riguarda anche ragazzini di 11 e 12 anni che venivano trasportati in sicurezza davanti la propria scuola, in una società dove sempre di più entrambi i genitori lavorano con orari incompatibili e con una rete di solidarietà sociale sempre più lacunosa”.
Ora però il comune, “avanzando una esigenza di razionalizzazione dei costi - sottolinea lo stesso Rossini - sacrifica un servizio di primaria rilevanza sociale: si tratta di un vero errore politico di valutazione a scapito di tutte le frazioni dove i residenti si sentono sempre maggiormente abbandonati”.
“A Mardimago - rende noto Rossini - si è organizzata una raccolta firme per scuotere l’amministrazione comunale e riportarla a una decisione più sensata. L’appello che rivolgo è che anche le altri frazioni facciamo sentire la loro protesta affinché la giunta comunale annulli questa ingiusta decisione”.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su