you reporter

L'evento

L’Hop Hop Street Food fa il pienone

Il festival ha conquistato i rodigini. Prossimo appuntamento ad agosto, a Rosolina.

Un successo annunciato e rispettato quello della terza edizione del festival culinario Hop Hop Street Food.  Gli stand, situati sul Corso del Popolo che proponevano una vasta scelta di pietanze provenienti da diverse parti del mondo, hanno fatto il pieno. Domenica il festival culinario aprirà i battenti alle 10.30 e andrà avanti fino allo scoccare della mezzanotte.

In questi giorni, le tante persone che si sono riversate nel centro cittadino sono il segnale di come questa iniziativa sia sempre molto apprezzata dalla gente vista come un’ottima occasione per poter degustare qualche piatto tipico proveniente da diverse nazioni.  A guadagnarne è anche il centro cittadino visto l’incremento di persone, anche da fuori città, arrivate per poter deliziare il palato tra carne di vario tipo e cottura, panini, patatine fritte ma anche dolci tipici di alcune regioni dello stivale, come per esempio i cannoli siciliani o la cassata.

Tra gli stand più caratteristici c’è sicuramente quello che offre specialità siriane dove i tradizionali felafel la fanno da padrone. Passeggiando tra gli stand, guidati dai vari profumi che si sprigionano nell’aria, si può trovare il piccolo furgoncino del Vietnam; proprio qui Ngujen e Bui sono pronte a presentarvi alcuni piatti tipici del mondo asiatico come gli involtini o gli spaghetti di riso.
Saltando direttamente dall’altra parte del mondo, anche la cucina messicana è presente con il suo piccolo stand con Miguel e Irma, muniti del tradizionale sombrero, che vi prepareranno deliziosi burritos e tacos.

Non solo i gusti da fuori confine sono presenti a questo Hop Hop Street Food, infatti sono molti gli stand provenienti da alcune regioni italiane che mettono in bella mostra le loro specialità. Si passa dal panino con il lampredotto, alla puccia salentina fino alla pietanza tipica dello street food vale a dire la piadina romagnola.
E’ vasta anche la scelta di birra lungo gli stand, ce ne sono per tutti i gusti; belga, americana, ceca ma anche italiana con la proposta del birrificio Rattabrew di Lendinara. Insomma la scelta è ampia e c’è ancora un giorno per approfittare di questa occasione, in una domenica dove si prevede una vera e propria corsa agli stand per sedersi e togliersi l’appetito in maniera differente.
Nel caso non riusciste a passare nell'ultima giornata non disperate, l’Hop Hop Street Food lascerà il nostro territorio ma ci farà ritorno dal 2 al 5 agosto in piazzale Europa a Rosolina Mare.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl