you reporter

Cavarzere

San Pietro, scuola materna ancora in stand by

Non compare tra le scuole che chiuderanno con il prossimo anno, ma nemmeno tra quelle che rimarranno aperte. Il sindaco Tommasi: “Faremo di tutto per non far chiudere questa realtà”

San Pietro, scuola materna ancora in stand by

“Mi sono messo in contatto con la dottoressa e preside Zennaro, la quale mi ha comunicato che le sono arrivati gli elenchi delle scuole aperte e chiuse per il prossimo anno scolastico da parte della provincia e la scuola dell’infanzia di San Pietro positivamente è segnata non come aperta, ma neanche come chiusa, quindi sembra che il discorso sia ancora tutto in stand by”.

Così il sindaco Henri Tommasi dopo l’incontro di giovedì mattina nel suo ufficio in comune con un gruppo di rappresentanza delle mamme della scuola di San Pietro di Cavarzere, che lo scorso venerdì, dopo la riunione paesana avvenuta proprio per discutere della possibile chiusura della medesima struttura, avevano espresso la loro volontà di cercare una risposta più concreta dal primo cittadino. “Faremo di tutto per non far chiudere questa scuola, perché è importante per tutta la comunità; perché i bambini hanno diritto di continuare la loro educazione nel paese dove sono nati”.

E continua dicendo che: “Ho rassicurato tutte le mamme che stiamo facendo il massimo come amministrazione comunale perché si riesca ad arrivare ad una soluzione tempestiva e rapida, per cui spero che provveditorato provinciale, dopo la spedizione della nostra lettera con la mozione e la raccolta firme, ci dia un appuntamento il prima possibile ed a quel punto andremo a Mestre con le rappresentanti delle mamme per capire se siamo arrivati ad una deroga per l’anno che verrà”.

Le mamme stesse qualche settimana fa hanno cercato anche il governatore della Regione Luca Zaia, il quale ha risposto alla loro richiesta e detto che avrebbe fatto il possibile per arrivare ad una deroga e prolungamento dell’apertura della scuola. Si attendono sviluppi sul tema nel breve periodo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl