you reporter

Mardimago

Stop ai camion in via Dei Mille

Divieto solo verso nord e con esclusione delle ditte di Rovigo e San Martino di Venezze.

Stop ai camion in via Dei Mille

Torna lo stop ai camion in via dei Mille a Mardimago e Sarzano. Ma il divieto non riguarderà i mezzi destinati alle attività commerciali, produttive e ai privati di Rovigo e San Martino di Venezze. Deroga possibile anche per le due attività commerciali di Anguillara Veneta che alcuni mesi fa avevano fatto ricorso al Tar contro il divieto disposto dal Comune di Rovigo e poi eliminato. Questa volta però c’è la piena condivisione di Provincia, Comune di Rovigo e Comune di San Martino di Venezze.

Come hanno spiegato ieri il presidente della Provincia Marco Trombini, il sindaco di San Martino Vinicio Piasentini e l’assessore di Rovigo Luigi Paulon: “Il divieto riguarderà il traffico da sud a nord (da Sarzano verso Mardimago) per i camion oltre le 7,5 tonnellate. Passaggio possibile per i camion destinati ad attività di Rovigo e San Martino”. Si tratta di una sorta di esperimento, fra tre mesi si trarranno le prime valutazioni. Ma secondo le stime il traffico pesante calerà del 50%.
L’ordinanza di divieto dovrà essere fatta dal Comune di Rovigo.

La soluzione per limitare il passaggio dei tir in via dei Mille è stata condivisa anche con il comitato dei residenti di Mardimago. E infatti ieri il comitato ViviMardimago, attraverso il proprio presidente Giuliano Bernardinello, ha espresso “a nome di tutti gli abitanti della frazione la propria soddisfazione per l'accordo raggiunto tra i Comuni di Rovigo e San Martino di Venezze e la Provincia di Rovigo”. Soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere comunale della Lega Michele Aretusini e del consigliere di Fare Antonio Rossini, che nei mesi scorsi si era interessato della vicenda.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl