Solo 15 nuovi casi, ma l'incidenza dei positivi in Polesine continua a crescere
Legambiente
09/06/2018 - 13:20
I volontari puliscono parco Langer. E' stata un successo la pulizia di parco Langer promossa da Legambiente Rovigo avvenuta sabato mattina. Oltre 25 i volontari che hanno partecipato e hanno contributo con un semplice gesto a migliorare il parco. Grazie a questo intervento è stato possibile ripulire i sentieri dai rifiuti e sistemare la legna recentemente tagliata dall'intervento del corpo forestale.
Parco Langer è una delle più significative aree verdi della città, un luogo poco conosciuto ma di un elevato valore ambientale che offre innumerevoli
“Purtroppo quest'area è da sempre sottovaluta - spiega Giulia Bacchiega, presidente dell'associazione ambientalista - le attività di manutenzione e pulizia vengono svolte quotidianamente dalle associazioni, dai comitati e dai singoli cittadini che da anni si prendono cura di questo luogo e che, grazie al loro impegno e alla loro determinazione, sono riusciti a salvare il parco dal Passante Nord.”
"L'integrità di Parco Langer è però nuovamente minacciata dalla possibile realizzazione di una nuova condotta interrata di gas metano che rischia di deforestare una buona parte del bosco - prosegue Bacchiega - nei prossimi giorni, insieme ad altre associazioni e comitati, renderemo pubbliche le osservazioni presentate all'amministrazione comunale che auspichiamo colga il nostro appello per evitare questo ennesimo scempio”.
LE ALTRE NOTIZIE:
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su