you reporter

Il lutto

Si è spento Antonio Tonini, ingegnere dai profondi valori

Granzette in lutto. Aveva 66 anni. Lascia cinque figli, la moglie, la mamma, un fratello e una sorella. Mercoledì i funerali.

Si è spento Antonio Tonini, ingegnere dai profondi valori

Granzette piange Antonio Tonini, mancato a 66 anni. Un uomo buono, fervente cattolico, di vivi valori e moralità irreprensibile. Era ingegnere, e lavorava, dalle metà degli anni 80, per Polesine Acque, dove aveva fatto tutta la gavetta. Lascia la moglie e cinque figli, ma anche l’adorata mamma, un fratello e una sorella. I suoi funerali saranno celebrati mercoledì mattina alle 10.30, nella chiesa della frazione.

Antonio Tonini, in paese, lo conoscevano tutti. Qui era nato e cresciuto. Qui aveva gli amici di tutta una vita. E qui aveva deciso di restare, sviluppandoci il proprio nucleo familiare. E c’è davvero da credere che, mercoledì, tutta la frazione si stringerà attorno alla sua grande famiglia, per un unico, enorme, abbraccio.

Ha lottato come un leone, Antonio. Da circa quindici anni, ha affrontato senza paura una leucemia, per la quale ha subito anche un trapianto. Ma alla fine, la sua enorme forza non è bastata. Si è spento sabato mattina, a 66 anni.

Laureato ingegnere meccanico, era entrato a Polacque nel 1986, dal basso. Prima come idraulico, poi - specialmente negli ultimi anni - si era fatto largo con la sua professionalità. Grandissimo lavoratore, e dotato di una forza fisica fuori dal comune, Antonio era però anche un uomo profondamente buono, che credeva fermamente nei proprio valori e, su tutti, nella giustizia. Per anni era stato anche donatore della sezione Avis locale. La sua morte lascerà un enorme vuoto in tutta quanta la comunità.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl