Agrivoltaico, beneficio alle colture
La vostra Voce
13/06/2018 - 20:54
Lo hanno ribadito i commercianti e la conferma arriva vedendo anche l'attivismo delle associazioni: Giacciano con Baruchella è un paese attivo e dinamico.
Sono diversi i gruppi di volontariato che gravitano sul territorio. Svetta la Pro loco, che propone la Fiera di primavera, la Festa del fungo, la Festa del vino con la pigiatura. Ad ogni kermesse non mancano mai lo stand gastronomico e la pista da ballo per gli amanti del liscio.
Ottimo il lavoro svolto dall'associazione micologica "Il Chiodino", capitanata da Sergio Furegati, ospite mostre riconosciute a livello nazionale e organizza corsi per avvicinare i giovani.
Il gruppo podistico di Giacciano con Baruchella non è mai fermo e dopo il grande successo della "Caminada tra il kiwi" pensa ai prossimi avvenimenti sportivi (domenica 17 giugno si andrà a correre alla 40esima edizione della "Marcia sul Pasubio"). E come ogni estate tornerà il Grest assieme al circolo Noi.
Il circolo Acli di Giacciano, invece, punta forte sul grande evento di "Giacciano in fiera", nella prima settimana di agosto.
E' una bella storia quella dell'azienda agricola 3Bonetto, dalla campagna alla tavola grazie allo spaccio di frutta e verdura. La famiglia ha ricevuto anche un prestigioso riconoscimento regionale alcuni anni fa, si tratta del premio "Marco Polo".
Sulla "Voce" di giovedì 14 giugno due pagine intere con interviste e foto
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su