you reporter

Anagrafe Rvigo

Carte d’identità difettose ecco come rifarle (gratis)

Una settimana fa l'annuncio dell'errore nell'erogazione delle carte d'identità elettroniche. Ora l'assessore Susanna Garbo annuncia che saranno ripristinate quelle difettose con nuove. Tutto gratis. Ecco come fare.

Carte d’identità difettose ecco come rifarle (gratis)

Carta d’identità elettronica (Cie) difettosa. Ecco a chi rivolgersi per la nuova emissione. Da giorni agli sportelli dell’ufficio anagrafe del Comune di Rovigo si registrano code, e polemiche, per i tempi di attesa per il ritiro di documenti d’identità.

L’amministrazione comunale con l'assessore ai servizi demografici Susanna Garbo informano che da lunedì prossimo 18 giugno sarà possibile prenotare l’emissione delle carte d’identità elettroniche che presentano i difetti rilevati con circolare del ministero dell’Interno, solo ed esclusivamente al numero di telefono 0425 206315 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.

Contattando tale numero sarà pertanto possibile concordare l’appuntamento secondo le necessità e disponibilità presentate. Il Comune ricorda che la nuova carta sarà emessa gratuitamente. Considerato infine che il difetto rilevato è di lieve entità sul piano tecnico e irrilevante per l’utilizzo della carta quale documento d’identità fisica e digitale, ma può invece generare rilievi in sede di controllo elettronico della carta utilizzata per l’espatrio, verrà data la precedenza assoluta ai cittadini che previa presentazione della documentazione comprovante l’urgenza dovranno recarsi all’estero nelle prossime settimane o mesi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl