Cerca

Cavarzere

Ultimi ritocchi per la ciclabile

Quasi pronta la pista di via Mazzini. Realizzata grazie a 250mila euro avanzati dal progetto sulla tratta “Regina Margherita”

Ultimi ritocchi per la ciclabile

Realizzata grazie a 250mila euro avanzati dal progetto sulla tratta “Regina Margherita”

La pista ciclabile di via Giuseppe Mazzini è praticamente conclusa, mancano solo gli ultimi ritocchi per chiudere definitivamente i lavori e successivamente inaugurarla insieme alla ciclabile “Regina Margherita”, completata a fine aprile.

Il lavoro della parte conclusiva della pista ciclabile è iniziato praticamente ad inizio maggio ed ha potuto prendere forma grazie all’avanzo giunto dalla gara d’appalto della precedente ciclabile “Regina Margherita”.

Infatti dopo la gara d’appalto l’amministrazione comunale ha potuto reinvestire circa 250mila euro per ristrutturare quella che era una pista ciclabile malmessa e che aveva bisogno di un deciso restyling, in maniera tale da poter avere una giusta continuità con la ciclabile nuova ed adiacente.

Una ristrutturazione fortemente voluta, dato che era possibile utilizzare l’avanzo del finanziamento solo per un breve periodo e per l’amministrazione comunale era l’opera più praticabile nel breve periodo.

L’opera è stata infatti completata in tempi record, merito chiaramente della ditta costruttrice e dell’ingegnere che ha progettato la sistemazione.

Il sindaco Henri Tommasi commenta: “Un altro importante risultato per questa amministrazione reso possibile grazie a un reinvestimento di quello che era il finanziamento per la ciclabile ‘Regine Margherita’”.

“I lavori sono stati molto rapidi e le ditte non hanno assolutamente perso un minuto del loro tempo per arrivare ad un risultato che verrà completato verso la fine di questa settimana”. Il sindaco ci ha tenuto a ringraziare “la ditta che ha permesso di realizzare in tempi rapidi questa ristrutturazione e l’ingegnere che ha calcolato nei minimi dettagli la realizzazione di questa opera”.

Una volta chiuso il cantiere subito l’inaugurazione, dovuta per un’opera tanto attesa dalla cittadinanza di Cavarzere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400