Cerca

Sant'Apollinare

Scarichi a cielo aperto e incuria

Via Sinesio e via Pisacane: vegetazione che invade la strada e fogna che finisce nel fossato

Scarichi a cielo aperto e incuria

Intervenire su quelle strade. Ci sono piante che invadono la carreggiata e impediscono la visibilità, e poi scarichi fognari a cielo aperto ed altre brutture e criticità. A chiedere di intervenire su queste zone, in via Sinesio Capello e via Pisacane, di Sant’Apollinare è Antonio Rossini, consigliere comunale di Fare.

“I residenti di Sant’Apollinare - dice Rossini - hanno lamentato la presenza in via Sinesio Cappello di piante ai lati della carreggiata che oltre a ridurre la visibilità con incrementata possibilità di incidenti stradali, invadono la carreggiata tanto da restringere in maniera la strada percorribile dai veicoli”.

Al centro delle critiche anche via Carlo Pisacane, dove altri cittadini “segnalano non solo lo stato di abbandono delle aree verdi contigue alla carreggiata, ma soprattutto la presenza di uno scarico fognario a cielo aperto”.

“Abbiamo quindi problemi di sanità ed igiene pubblica”.

Rossini chiede che l’amministrazione comunale intervenga per eliminare queste situazioni di degrado e continua: “Ho chiesto al sindaco se si intenda porre in atto tutte le azioni ritenute più idonee e provvedere a far verificare lo stato dei luoghi in tempi brevi”.

E ancora chiede di fare chiarezza, in via Pisacane sullo scarico fognario a cielo aperto “di cui non si conosce la provenienza dei liquami” per adottare “tutte le conseguenti azioni di competenza a tutela della salute pubblica”. A Sant’Apollinare, quindi, i residenti sono in attesa che qualcuno metta mano a queste situazioni critiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400