Cerca

Scuola

Una festa finale chiude il campo della Sichirollo

Una settimana ricca di attività a Posina

Si è chiuso con una grande festa il campo scuola dei bambini della Sichirollo. Ieri mattina la festa finale a Posina, in provincia di Vicenza, ha visto i 38 bambini della scuola primaria, pranzare assieme alle famiglie e agli animatori. Una giornata dedicata prima alla messa e poi al momento conviviale che ha chiuso la settimana di Posina.

Si è trattato di un campo scuola “molto positivo”, hanno spiegato le insegnanti. Un campo scuola che ha mescolato gioco, divertimento e momenti di riflessione e crescita culturale e personale. Durante le varie attività del programma i ragazzini hanno potuto partecipare a diversi laboratori legati alla musica, agli spettacoli di burattini, e poi a tante altre attività. E poi i giochi di gruppo con i bambini pronti a scatenarsi sui grandi spazi della casa di fraternità Sant’Antonio dei frati cappuccini.

Molto interessante anche l’escursione alla vicina località “Laghi” alla scoperta della montagna e dei suoi animali.
Tra i vari momenti di gioco, il più adrenalinico è stato senz’altro la caccia al tesoro notturna di Giovedì, nella quale i piccoli Sherlock Holmes hanno risolto oscuri enigmi fino alla vittoria. I giovani studenti, inoltre, sono diventati esperti di alcuni personaggi della Bibbia, come Abramo, Giona, Samuele, Isaia e Gedeone, che li hanno accompagnati a scoprire nuovi aspetti di sé e delle proprie relazioni con gli altri. Una settimana davvero ricca di attività, emozioni, divertimento e crescita umana e culturale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400