Cerca

Partecipate

Asm Spa: un avvocato e la segretaria del Pd a fianco di Duò

Nominato il Cda che prende il posto dell'amministratore unico nella guida della "cassaforte" di Palazzo Nodari. Entrano Pierfrancesco Munari (vicepresidente) e Virna Riccardi

Asm Spa: un avvocato e l'ex segretaria Pd a fianco di Duò

Approvato il Bilancio 2017, che si è chiuso con un utile consistente, l'assemblea dei soci di Asm Spa, ovvero il sindaco Massimo Bergamin in quanto il Comune controlla per intero la società, ha preso atto delle dimissioni di Alessandro Duò dalla carica di amministratore unico per procedere - come richiesto dallo stesso Duò nelle passate settimane - alla nomina di un cda in modo da avere una governance più condivisa, a costi inalterati come è stato precisato anche in Consiglio comunale.

Alessandro Duò, come previsto, diventa presidente e amministratore delegato di Asm Spa. Sarà affiancato dall'avvocato Pierfrancesco Munari (vicepresidente), e da Virna Riccardi (consigliere).

Munari, avvocato molto conosciuto anche a Rovigo, è consigliere comunale a Cavarzere, dove è stato candidato sindaco, ed esponente della Lega. 

Virna Riccardi, laureato in giurisprudenza, è segretaria del circolo del Pd rodigino.

Come detto, non è previsto alcun costo aggiuntivo per AsmSpa, ma vi sarà una leggera diminuzione dei compensi con 24mila euro (più 3 mila euro in qualità di Presidente) destinati all'Amministratore delegato e 2.500 euro lordi a testa per i consiglieri. 

 

"Asm Spa chiude il bilancio di esercizio 2017 con un utile pare a 1.541.983 euro. Il socio unico Comune di Rovigo beneficerà di 1,5 milioni di euro. - ha detto il sindaco Massimo Bergamin - Ciò dimostra il buon lavoro fatto in questi anni dall'amministratore Alessandro Duò che ringrazio pubblicamente e a cui auguro buon lavoro insieme ai neo-consiglieri Pierfrancesco Munari e Virna Riccardi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400