you reporter

Calcio Prima categoria

Si alza il sipario sul Rovigo calcio

La società del capoluogo ha presentato i primi otto acquisti.

Si alza il sipario sul Rovigo calcio

Si alza il sipario sul Rovigo calcio. Nella sala stampa dello stadio Francesco Gabrielli, sono stati presentati i primi acquisti della nuova società. Nomi importanti per una rosa importante. Erano presenti il presidente Giuseppe Calabria, il direttore sportivo Luca Domeneghini, il mister Davide Pizzo e l’assessore allo sport e vicesindaco Andrea Bimbatti. “Grazie a tutti coloro che hanno voluto partecipare a questo progetto - dichiara quest’ultimo - Dopo tante polemiche siamo arrivati alla costituzione di una società importante. C’è grande soddisfazione per aver ricostituito una società che porta il nome di Rovigo”.

Successivamente è il direttore sportivo Luca Domeneghini a prendere la parola: “Siamo arrivati alla metà di una campagna acquisti importante è difficile, ma che per ora ci ha dato soddisfazioni, parto dagli otto giocatori che ad oggi hanno firmato con noi: Riccardo Callegari portiere classe ’84 ex Casumaro, squadra di Prima categoria emiliana, Marco Camalori difensore classe ‘84 dal Badia che sarà anche capitano, Filippo Turra difensore classe ’85 dalla Solesinese, Nicola Rizzi difensore classe ’99 dal Legnago, Andrea Fiore classe ‘95 dal Loreo nel ruolo di centrocampista, Davide Zaghi centrocampista classe ’92 dal Badia Polesine, Thomas Rossi attaccante classe ’88 dal Nuovo Monselice, Francesco Luperto attaccante classe ’91 dalla Rocca Monselice”.

“A questi si aggiungono i già confermati Matteo Zamberlan, Matteo Fusetti, Lorenzo Papparella, Alberto Zanirato e Matteo De Venz. Una rosa che andrà sicuramente integrata con almeno 5 o 6 elementi”.
La preparazione inizierà il 6 agosto - aggiunge il mister Davide Pizzo - e dobbiamo essere orgogliosi di questa maglia, di questa città, di questa squadra che simboleggia tanto e che merita di arrivare in alto. Dovremo amalgamare al meglio i giocatori per arrivare ad una squadra compatta e degna di questo nome perché solo in questo modo otterremo dei risultati di tutto rispetto”.

“Il resto dello staff è composto da Fabio Pellegrini come allenatore dei portieri portieri, Davide Zanetti fisioterapista, mentre il preparatore atletico è in via di definizione”.  Infine parla il presidente Giuseppe Calabria: “ Sono 37 anni che lavoro a Rovigo e sinceramente mi sento ormai parte di questa città. Qui non servono chiacchiere, servono fatti, perché dopo tanti anni di turbolenza voglio creare qualità e stabilità”. A Boara Pisani giocherà e si allenerà la Juoniores, proprio per dare continuità alla fusione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl