Cerca

Lavori pubblici

Annonaria pronta ad accogliere il pub

Entro luglio le domande per chi vuole gestire il locale, si parte da un canone annuo di 9mila euro

Annonaria pronta ad accogliere il pub

Presto il locale bar-birreria di piazza Annonaria, ma che si affaccia anche su piazza Merlin, potrebbe riaprire. Un progetto che rientra nel quadro di valorizzazione di piazza Annonaria. C’è tempo fino alla fine di luglio per presentare al Comune di Rovigo le manifestazioni di interesse per partecipare al bando per l’assegnazione del locale che fino a pochi anni fa ha ospitato il Macallan’s pub.

E’ stato l’assessore ai lavori pubblici Gianni Saccardin a spiegare che “il Comune di Rovigo ha pubblicato nel sito istituzionale la manifestazione d’interesse, con relativo modulo, per procedere con la concessione a titolo oneroso dell’immobile accessibile da piazza Annonaria, identificato come box 10 ma conosciuto come l’ex pub Macallan’s”. L’assessore ha anche specificato che “che il canone base di affitto annuo è di 9.912 euro, il locale sarà ceduto dal Comune a chi offrirà il miglior prezzo di affitto, secondo una serie di criteri stabiliti dalla giunta a marzo. Una volta arrivata la manifestazione d'interesse, risponderemo con lettera raccomandata dove saranno dettagliati procedura e criteri”.

Saccardin ha ricordato che l’ex pub “misura circa 118 metri quadri, ma comprende anche un altro box adiacente, al piano superiore, di ulteriori 42mq. Considerando che chi prenderà in gestione il box dovrà sostenere le spese di sistemazione, l’amministrazione ha deciso di prevedere la possibilità di usufruire di un canone ridotto al 50%, per il periodo di tempo che verrà definito in sede di gara”.

I criteri per l'assegnazione sono: canone mensile di locazione (offerte in aumento da confrontarsi con il canone annuo posto a base d’asta calcolato sulla base di 7 euro al mese per mq); utilizzo anche del locale adiacente; durata della concessione (in anni, privilegiando le durate più brevi); durata del periodo a canone ridotto (privilegiando le durate più brevi). La scadenza dell’avviso è il 31 luglio prossimo. Gli interessati possono richiedere di partecipare secondo le indicazioni riportate nell’avviso pubblico, nel sito del Comune.

Nel giro di qualche mese, quindi, il locale potrebbe essere assegnato, poi partiranno i lavori di ristrutturazione. E sempre a proposito di piazza Annonaria Saccardin ha ricordato che sono in fase di definizione, o di apertura anche altri due box, il numero 6, dove aprirà un negozio legato ad articoli di fisiatria e riabilitazione, il numero 8 dove aprirà un ufficio dedicato al turismo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400