Cerca

Economia

Il mattone ora è in ripresa: acquisti di case su del 4,7%

Sono state oltre duemila le compravendite immobiliari in Polesine lo scorso anno.

Il mattone ora è in ripresa: acquisti di case su del 4,7%

Oltre duemila acquisti di case in un anno. E il settore del mattone ricomincia a tirare, anche in provincia di Rovigo. Sono positivi i dati relativi al mercato immobiliare nella nostra provincia, secondo uno studio pubblicato dal Sole 24Ore. Dai dati, elaborati su base Istat, infatti, emerge che lo scorso anno nella nostra provincia ci sono state 2.122 compravendite di case.

Praticamente sei “affari” al giorno. E ottantanove compravendite ogni diecimila abitanti. Con un netto rialzo rispetto all’anno precedente: nel dettaglio, le compravendite nella nostra provincia sono cresciute, nel volgere di 12 mesi, del 4,7%. Un dato in linea con la media nazionale del periodo, che si attesta a +4,9%.

Non male, se si considera che ci sono quindici province, in Italia, addirittura in territorio negativo: in cui, cioè, il numero di transazioni immobiliari è diminuito tra 2016 e 2017. Tra queste, anche la veneta Belluno, ed è quasi una sorpresa se si considera che a guidare la carica della ripresa, a livello nazionale, sono proprio le province turistiche, con in testa Savona e Imperia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400