Cerca

Lavori pubblici

Via Pertini, stop di due giorni

Lunedì e martedì interventi per sistemare le infiltrazioni

Via Pertini, stop di due giorni

Chiude il sottopasso stradale di via Pertini. Lunedì e martedì prossimi il tunnel stradale che collega via Forlanini a via del Lavoro sarà chiuso al traffico dalle 8 alle 18 per permettere l’esecuzione dei lavori destinati a mettere fine alle continue infiltrazioni di acqua.

Lo comunica l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Rovigo Gianni Antonio Saccardin, che specifica: “Lunedì 16 luglio inizieranno i lavori sul sottopasso di via Pertini per fermare la perdita d’acqua che filtra dai giunti verticali, creando pericolo per automobilisti e motociclisti. L’intervento durerà per due giorni, e il sottopasso in questi due giorni resterà chiuso della 8 alle 18. Interverrà una ditta specializzata, la stessa che è intervenuta l’anno scorso sul sottopasso di via Forlanini”.

Da settimane sul fondo del sottopasso ferroviario scorre un piccolo rigagnolo d’acqua provocato proprio dalle infiltrazioni. Acqua in grado di creare disturbo ai mezzi, soprattutto scooter o biciclette in transito.

Lunedì e martedì quindi potrebbe esserci qualche problema di ingorgo alla viabilità in quanto la chiusura del sottopasso obbligherà le auto a dirigersi verso la strada principale della Tassina per dirigersi da via del Lavoro verso la circonvallazione ovest su via Falcone e Borsellino.

L’assessore Saccardin, inoltre fa sapere che martedì prossimo inizieranno anche i lavori sulla voragine di via Capodistria all’interno di Città Giardino. Una voragine legata a interventi sulla linea di condotte idriche e tombini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400