Cerca

Consorzio

Zanellato si è dimesso dal Consvipo

Presidenza assunta da Francesco Siviero fino alla nomina del prossimo cda

Zanellato si è dimesso dal Consvipo

Angelo Zanellato presidente del Consvipo

Stavolta si è dimesso per davvero. Angelo Zanellato non è più presidente del cda del Consorzio di sviluppo. Venerdì mattina l'ormai ex numero uno del Consvipo ha protocollato le dimissioni che aveva annunciato all'assemblea dei soci di martedì scorso, ma che aveva promesso oltre sei mesi fa, alla fine dello scorso dicembre. Dimissioni anche da parte dell'intero cda, formato oltre che da Zanellato, dal vicepresidente Enrico Maria Crepaldi e dal consigliere Franco Trambaioli.

E così finisce definitivamente l'era Zanellato alla guida del Consvipo, un'era cominciata nel 2009 e rilanciata nel 2014. Una decina di anni costellati, però, nell'ultimo periodo da critiche, stalli, e polemiche che hanno trascinato l'ente in un declino che non si è ancora arrestato.

Ora l'incarico di presidente passa nelle mani di Francesco Siviero, sindaco di Taglio di Po e presidente dell'assemblea dei soci, che dice: "Assumo provvisoriamente la presidenza del Consorzio, come previsto dallo statuto, per i giorni che ci separano dalla seduta dell’assemblea, che dovrà nominare i nuovi amministratori, confidando che i colleghi sindaci soci sappiano unire i loro sforzi per raggiungere l’obiettivo di dare una nuova guida ed un nuovo impulso allo stesso Consorzio nell’interesse dei cittadini e delle imprese polesane".

L'assemblea Consvipo è stata fissata per la fine del mese di luglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400