Cerca

Rovigo

Rami pericolanti sulle panche: i pompieri chiudono il parco

Problemi dopo il nubifragio. Intervento simile anche in piazza XX Settembre.

Rami pericolanti e a rischio crollo. E il parchetto in fondo a via Silvestri chiude fino a nuovo ordine.

E’ servito l’intervento di due camionette dei vigili del fuoco e di tre pattuglie della polizia locale, oggi pomeriggio poco dopo le 17.30, per mettere fine ad una situazione potenzialmente molto pericolosa, nella piccola area verde proprio di fronte alla caserma Silvestri, dove via Fuà Fusinato cede il posto a via Silvestri e fa angolo con via Anita Garibaldi e via Gattinara.

Gli alberi del piccolo parco, infatti, sono stati evidentemente compromessi dal fortunale di sabato pomeriggio, e alcuni alberi minacciavano di crollare, schiantando al suolo. Il tutto, proprio sopra alle panchine.

Prima che fosse troppo tardi, dunque, i vigili del fuoco sono intervenuti e, saliti sull’elevatore, hanno provveduto a recidere i rami pericolanti. L’area, poi, è stata transennata completamente, e resterà chiusa fino al ripristino della situazioni minime di sicurezza.

Finito l’intervento, dopo le 18.30, i pompieri si sono quindi spostati nella vicina piazza XX Settembre, davanti alla Rotonda. Anche qui, alcuni alberi dei pini marittimi che caratterizzano la grande piazza, presentavano dei problemi e sono stati recisi. In questo caso, comunque, la piazza non è stata chiusa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400