you reporter

Protezione civile

Fa caldo, ma attenzione: sono in arrivo forti temporali pomeridiani

Le previsioni parlano di possibili temporali parsi ma molto intensi sulla pianura polesana. Non si escludono locali grandinate e downburst

Fa caldo, ma attenzione: sono in arrivo forti temporali pomeridiani

I fulmini dell'ultimo week end fotografati da Christian To ndo

Non fatevi ingannare dal caldo afoso di queste ore.

Dal tardo pomeriggio di oggi (giovedì 26) scatta infatti lo stato di allerta della Protezione civile del Veneto per la possibilità di forti temporali, sparsi ma che localmente potrebbero essere anche molto intensi.

I temporali saranno causati da una sacca di instabilità che staziona sulla Slovenia e che nel corso del pomeriggio andrà rendere instabile il tempo sulle regioni di nord est per poi spostarsi nel corso della serata verso Ovest.

"Nel corso del pomeriggio - spiega Maycol Checchinato sulla pagina Bpp Meteo - qualche temporale andrà formarsi sulle pianure  venete e su parte delle pianure emiliane. Temporali che tenderanno ad essere più diffusi e a tratti intensi specie sulle pianure interne laddove l' energia sarà maggiore".

Da qui l'allerta: "Sebbene la fenomenologia sará irregolarmente distribuita gli eventuali fenomeni troveranno l'energia accumulata in questi ultimi giorni, quindi saranno possibili fenomeni intensi a tratti con delle locali grandinate, qualche locale downburst e piogge molto forti anche se localizzate".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl