Cerca

Rovigo

Gdf: passaggio di consegne tra il colonnello Nicola Sibilia e il colonnello Dario Guarino

Questa mattina la cerimonia nella sede del comando provinciale di via Badaloni

Gdf: passaggio di consegne tra il colonnello Nicola Sibilia e il colonnello Dario Guarino

Si è svolta oggi presso la sede del Comando Provinciale di via Badaloni della Guardia di Finanza, alla presenza del Generale di Divisione Antonino Maggiore, Comandante Regionale Veneto, la cerimonia del passaggio di consegne tra il Colonnello Nicola Sibilia e il Colonnello Dario Guarino.

Il Colonnello Nicola Sibilia lascia il Comando Provinciale di Rovigo dopo tre anni di intenso lavoro nel corso dei quali le Fiamme Gialle rodigine si distinte per il costante impegno operativo in diversi e importanti settori riscuotendo il plauso di cittadinanza e autorità, non solo nel conseguimento di importanti risultati nei settori tipici del contrasto all’evasione, all’elusione e alle più gravi frodi fiscali, nella lotta agli illeciti in materia di spesa pubblica, nell’aggressione degli illeciti societari, fallimentari e delle condotte di riciclaggio, nell’abusivismo commerciale e le merci contraffatte, ma anche, esemplificativamente, nel contrasto al bracconaggio ittico, ai controlli ai laboratori clandestini, e altro ancora.

L’Ufficiale è stato trasferito a Roma per ricoprire un incarico presso lo Scico: il Servizio Centrale Investigativo sulla Criminalità Organizzata di Roma, ove ricoprirà il ruolo di Capo Ufficio Raccordo Informativo. A dargli il cambio al vertice del Comando Provinciale è il Colonnello Dario Guarino, proveniente dal Comando Regionale di Bologna, dove negli ultimi 5 anni ha ricoperto l’incarico di Capo di Stato Maggiore.

Nato a Pompei (NA) 52 anni fa, il Col. Guarino ha ricoperto incarichi in diverse realtà operative del sud e nord Italia tra le quali Palermo, Milano e Mantova dove ha retto il Comando Provinciale per quattro anni. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400