Cerca

West Nile

Un altro contagio a Villadose

Il sindaco Alessio annuncia un nuovo intervento di disinfestazione

West Nile, è allarme: un contagio a Rovigo e uno ad Adria

Un altro caso di West Nile in Polesine. Il virus della febbre del Nilo, ormai endemico in Polesine, ha infatti contagiato una seconda persona a Villadose.

Ad annunciarlo è lo stesso sindaco di Villadose, Gino Alessio, che segnala, sulla sua pagina Facebook: "Accertato il secondo caso di West Nile in un residente nel Comune di Villadose". Alessio ricorda anche che "l trattamento larvicida, pur non necessario viste le buone prassi da febbraio del Comune di Villadose, è stato fatto il 10 agosto scorso". Inoltre "E' necessario attivare un trattamento su tutto il territorio comunale frazioni comprese. Il trattamento straordinario disposto dall'Ulss si terrà il 17 agosto nelle prime ore del mattino. Un trattamento di rinforzo precauzionale sarò fatto dal Comune in data 24 agosto negli stessi orari". 

La diffusione del virus West Nile, quindi, continua, allargando sempre più la sua sfera di influenza. Decine i casi in Polesine e nel Veneto per un contagio trasmesso dalle zanzare e che ha già provocato la morte di alcune persone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400