Cerca

Il lutto

Muore a soli 7 anni, gara di solidarietà nel comune

Il cuoricino di Jessica, una bimba ghanese di soli 7 anni, ha smesso di battere qualche giorno fa. A Poggio Rusco, un comune nel Mantovano, proprio ai confini con Castelmassa, la solidarietà è partita dal Comune che ha invitato tutti i cittadini ad aiutare la famiglia anche per i funerali.

Muore a soli 7 anni, gara di solidarietà nel comune

Il suo cuoricino ha smesso di battere per sempre qualche giorno fa, gettando nel dolore non solo i genitori e i fratellini, ma anche tutto il paese di Poggio Rusco; quel paese ai confini con Castelmassa e Melara, che aveva accolto la sua famiglia proveniente anni fa dal Ghana, e dove lei era nata.

La piccola era afflitta da gravissimi problemi di salute fin dalla nascita, e nonostante tutto era riuscita a vivere un’esistenza felice, circondata dall’affetto dei genitori, dei tanti fratellini e degli amichetti che aveva incontrato alla scuola dell’infanzia.

Purtroppo il quadro clinico della bimba era precipitato un anno e mezzo fa, costringendola a un ricovero d’urgenza all’ospedale di Verona prima e di Mantova poi, dove era finita in coma profondo. Ora tutta la comunità di Poggio Rusco si è stretta attorno al dolore dei genitori, e l’amministrazione comunale, attraverso il sindaco  Fabio Zacchi e l’assessore  Maria Rosaria Mirto, ha lanciato una gara di solidarietà: chi volesse contribuire al sostegno delle spese delle esequie può contattare l’ufficio dei servizi sociali del Comune.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400