Cerca

Incontro

A tu per tu con Luciano Moggi

Da martedì a giovedì nelle piazze la prima edizione del Rovigo Sport Festival: oltre all’ex dg juventino, ospiti il ginnasta Cassina, il nuotatore Maric e la tennista Santangelo.

A tu per tu con Luciano Moggi

E’ tutto pronto per la prima edizione del Rovigo Sport Festival che si svilupperà da martedì a giovedì tra piazza Vittorio e piazza Garibaldi.

Una tre giorni all’insegna dello sport a 360 gradi con i racconti di alcuni personaggi legati a questo mondo: in piazza Vittorio saranno ospiti grandi nomi dello sport nazionale che, per l’occasione, presenteranno il proprio libro; mentre piazza Garibaldi sarà tutta dedicata al lavoro delle associazioni che garantiranno l’animazione sportiva ai più piccoli.

Gli ospiti dell’evento che saliranno sul palco saranno quattro in totale, anticipati dalla presentazione di alcune realtà sportive del territorio. Martedì alle 21.40 aprirà la manifestazione Mike Maric, prima nuotatore e apneista ed ora immerso interamente nell’insegnamento tecnico, con la presentazione del libro “La scienza del respiro”.

Mercoledì alle 21.20 sarà ospite Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus al centro dello scandalo di Calciopoli. Nella serata conclusiva, quella di giovedì, saranno ben due gli ospiti del Rovigo Sport Festival: il primo è Igor Cassina, campione olimpionico nella specialità della sbarra ad Atene 2004, che presenterà il suo nuovo libro, “Il ginnasta venuto dallo spazio”, mentre a seguire toccherà a Mara Santangelo, tennista vincitrice della Fed Cup con la nazionale femminile nel 2006, “Racchetta d’oro 2018” e prima ed unica tennista italiana a vincere un torneo dello Slam in doppio. Nel corso della serata la campionessa di tennis presenterà il libro dal titolo “Match Point”.

Sponsor della manifestazione sarà Asm Set che ha espresso il pieno sostegno all’evento con le parole della presidente Cristina Folchini: “E’ una manifestazione della quale Rovigo aveva bisogno. Una tre giorni dove si unisce lo sport, la cultura e il mondo dell’associazionismo con lo scopo del divertimento dei più piccoli, è una bella occasione per dare vita al centro cittadino in un periodo così particolare dell’anno”.

L’animazione per bambini e ragazzi in piazza Garibaldi avverrà dalle 20.30 alle 23 nelle giornate di martedì e mercoledì, il tutto grazie alle associazioni Giovani Smile San Pio X, Linea Sport per tutti e al sostegno costante del Coni provinciale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400