Cerca

Adria chiude tra alti e bassi

Sono scesi in vasca Elena Fabbri, Riccardo Pappi e Michele Vegro

Anche per Adria Nuoto la stagione natatoria si è finalmente conclusa, sono infatti terminati gli italiani giovanili in vasca lunga. Gli atleti impegnati in questa importante manifestazione erano tre: Elena Fabbri, Riccardo Pappi per la categoria Ragazzi, Michele Vegro negli Juniores.

L’avventura nella piscina del Foro Italico a Roma inizia con Elena Fabbri e i suoi 200 dorso. L’atleta si piazza al blocco di partenza nella prima batteria del mattino e li porta a termine con il tempo di 2:28.29, piazzandosi al 33esimo posto in classifica generale. Elena continua con i suoi amati 100 dorso, ottenendo il personale con 1:07.81. 


A seguire è il turno di Riccardo Pappi nei 50 stile libero. Il ragazzo effettua una buona partenza riuscendo a mantenere una discreta posizione tra i concorrenti di testa fino a metà gara, poi Riccardo perde la posizione avanzata e chiude la gara tra gli ultimi.

Il crono ottenuto di 26,47 lo lascia amareggiato, il ragazzo puntava a un nuovo personal best. Esaminando la prestazione con il tecnico Roberto Magnanini, Riccardo comprende gli errori e consapevole della propria forza riprenderà la nuova stagione con una marcia in più.


Il compagno Michele Vegro gareggia per ultimo. Nei 50 farfalla è contento per la corsia centrale che resta sempre la privilegiata, mantiene il suo precedente personale e nuota i 50 metri in 25,67. Le premesse per i 50 stile libero sono positive.


Sale sul blocco nella stessa batteria di Federico Burdisso, recente medaglia di bronzo agli Europei, ma qualcosa per Michele non va.

Il portacolori di Adria Nuoto termina la gara col tempo di 24.08, sopra di nove centesimi dal suo personale, il tecnico Massimo Bottaro è convinto si possa migliorare ancora.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400