you reporter

La vostra Voce

Avis, il volto giovane di Ficarolo

Terza puntata alla scoperta del comune rivierasco

Sono moltissime le associazioni e i gruppi di volontariato radicati nel territorio di Ficarolo. Cominciamo a conoscere meglio alcune di queste belle realtà.

L'Avis è guidato dalla giovane presidente Delia Barbini, propone iniziative nelle scuole, aderisce alle campagne nazionali per Telethon e Ail, richiama un centinaio di persone alla biciclettata di fine maggio. La presidente sottolinea come il numero dei donatori sia incrementato nell'ultimo periodo.

L'Università popolare, sotto la guida del coordinatore Agostino Paramatti, ha già calendarizzato la stagione accademica 2018-2019, che richiamerà in paese anche persone dai vicini comuni. Prevista anche una visita alla scoperta di Padova e della cappella degli Scrovegni.

La Lega a tutela dei consumatori è guidata a livello regionale da Erika Zanca e a livello provinciale dall'avvocato Enrico Scarazzati.

Molto prezioso anche il lavoro quotidiano svolto dai volontari Anteas, capeggiati dal presidente Gabriele Natali. Sono stati ben 460 i viaggi nel 2017, per portare gli anziani alle visite in ospedale.

Chiudiamo con una nuova panoramica sul mondo del commercio: ecco il Caffè Batik, Kim's Styles abbigliamento e la fioreria l'Angolo dei tesori.

Sulla "Voce" di giovedì 30 agosto due pagine intere dedicate a Ficarolo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl