Cerca

A ROVIGO

I nidi cittadini sono ripartiti, ma la maestra Mariangela va in pensione

E' andata in pensione dopo 40 anni di servizio come educatrice ai nidi rodigini Mariangela Pavarin, una seconda mamma per tanti piccoli.

I nidi cittadini sono già ripartiti

E’ ripartita proprio lunedì l’attività degli asili nido comunali di Rovigo. La preparazione dell’anno nuovo ha visto impegnato tutto il personale nelle fasi di aggiornamento, di allestimento degli spazi educativi, negli incontri individuali ed assembleari sia con le famiglie nuove che con quelle dei bambini già frequentanti.

Dopo la breve pausa estiva, i nidi sono tornati pienamente operativi. Il servizio estivo si è infatti, concluso il dieci agosto con un’alta affluenza di bambini che hanno giocato e fatto esperienze attorno al tema centrale del “palloncino rosso”. Sarà anche quest’anno un anno di progetti, scoperte ed esperienze per i bambini dei nidi comunali.

Il sindaco Massimo Bergamin, assieme agli uffici preposti e a tutto il personale coinvolto, augura “alle famiglie di condividere con i loro piccoli la gioia che vivranno nel poter crescere e imparare in un contesto sereno e costruito a loro misura, per rispondere ai loro bisogni”.

Intanto, è andata in pensione dopo 40 anni di servizio come educatrice ai nidi rodigini Mariangela Pavarin. Tutte le colleghe del nido Buonarroti e la dirigenza della sezione istruzione l’hanno salutata ringraziandola per la dedizione, la professionalità e l’impegno profusi nel suo importantissimo ruolo di educatrice.

Un ringraziamento particolare è arrivato dall’assessore Susanna Garbo e dal sindaco Massimo Bergamin: “Chi lascia un posto di lavoro lascia un vuoto ma anche tanti insegnamenti e Mariangela ne ha lasciati molti, soprattutto a chi ha lavorato con lei. Un’importante eredità che si intreccia con l’energia e la freschezza di chi arriva per dare continuità e nuovi impulsi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400