Cerca

Comune di Rovigo

Taglia albero in giardino e prende multa da 400 euro

Il residente della Commenda non aveva rispettato il regolamento del verde

Taglia albero in giardino e prende multa da 400 euro

Taglia l'albero in giardino e si becca una multa di 400 euro. E' successo alcuni giorni fa a Rovigo ed è stato l'assessore ai lavori pubblici Gianni Antonio Saccardin a far applicare il regolamento del verde urbano che prevede che il taglio di alberi possa avvenire solo dopo autorizzazione del Comune.

Invece all'interno di un giardino privato del quartiere Commenda il titolare dell'abitazione ha proceduto al taglio di un albero d'alto fusto senza chiedere l'ok agli uffici di palazzo Nodari. L'assessore è venuto a sapere dell'albero abbattuto e dopo un sopralluogo ha disposto l'ispezione della polizia locale che, riscontrato il taglio abusivo ha messo nero su bianco un verbale con una sanzione di 400 euro.

Il regolamento del verde prevede che il taglio di alberi possa avvenire dopo richiesta al Comune che deve rispondere entro 30  giorni (dopo di che scatta il silenzio assenso. In caso di taglio poi occorre ripristinare piantando un albero all'interno del'area dove è avvenuto il taglio o sul suolo pubblico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400