Cerca

Rugby Top 12

Bersaglieri, il derby è amaro

Pomeriggio da dimenticare e nervosismo in campo, vincono i cugini padovani

L’Adige Cup rimane a Padova. I campioni d’Italia in carica dell’Argos Rugby superano 16-0 al “Plebiscito” la Femi Cz Rugby Rovigo Delta nel 163esimo derby d’Italia, valido per la seconda giornata di Top 12.

Nei primi minuti del match il gioco delle due squadre è abbastanza equilibrato, con il Petrarca che cerca di confinare i rossoblù nei propri 22 scontrandosi però con la buona difesa e la positiva prova in mischia dei Bersaglieri.

Dopo vari tentativi di incursione i tuttineri riescono a concretizzare dalla piazzola al 19’ con Ragusi, portando così il risultato sul 3-0. Nei minuti successivi i rossoblù non riescono a superare la metà campo per via della forte pressione del Petrarca ma riescono a mantenere alta la concentrazione in difesa.

Al 30’ la tensione si fa sentire e nasce un’accesa discussione tra le due squadre che sfocia in un cartellino giallo per Vian e un calcio a favore per il Petrarca che Ragusi mette tra i pali, allungando ulteriormente le distanze.

Alla fine del primo tempo i tuttineri, forti della superiorità numerica, riescono a trovare uno spiraglio nella difesa rodigina e ad andare in meta con Riera, la trasformazione di Ragusi porta il risultato sul 13-0 con cui le squadre tornano agli spogliatoi.

Nella ripresa, il Petrarca rimane con un uomo in meno per un giallo a Cannone ed i rossoblù provano ad approfittarne andando vicinissimi alla meta. Imprecisa la rimessa laterale e troppi in generale gli errori dei rodigini che, nei 15 minuti successivi, non riescono a concretizzare i numerosi sforzi nonostante il possesso territoriale e la buona prova del pack.

Negli ultimi minuti del derby i tuttineri riescono a superare la metà campo e, per un’imprecisione rossoblù, mettono a segno altri tre punti con l'ex di turno Ragusi, nominato man of the match, fissando così il risultato finale sul 16-0.

Sulla "Voce" di domenica 23 settembre una pagina intera sul derby con cronaca e foto

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400