Cerca

Rovigo

I lavoratori Guerrato sperano nel concordato

Si deciderà il 13 dicembre. I lavoratori Guerrato sperano nel concordato.

I lavoratori Guerrato sperano nel concordato

I lavoratori Guerrato sperano nel concordato. “L’impegno manifestato dall’azienda verso la continuità e lo sviluppo industriale ci fanno ben sperare, ma rimane alta la preoccupazione per il futuro delle commesse che la Guerrato Spa gestisce in tutta Italia”. Lo ha detto Nicola Panarella, segretario di Fim Cisl Padova Rovigo, dopo l’incontro avvenuto nei giorni scorsi tra Fim, Fiom, Uilm e la direzione aziendale.

“A questo punto - ha proseguito Panarella - l’unica cosa che potrebbe far saltare l’attuazione del progetto di risanamento sarebbe la mancata approvazione del piano concordatario da parte dei creditori, prevista per il 13 dicembre prossimo.

La proposta attuale garantirebbe invece continuità anche per i livelli occupazionali. Attendiamo quindi fiduciosi l’omologa del concordato”.

Nel giugno scorso la sezione fallimentare del tribunale di Rovigo aveva ammesso il nuovo piano concordatario presentato dalla Guerrato Spa dopo l’ingresso del nuovo socio, Xela Spa, con sede a Pescara, di proprietà della Di Carlo costruzioni spa di Casoli (Chieti).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400