Cerca

Vigili del fuoco

Applausi e ringraziamenti per i pompieri

Sfilata in centro e grande tricolore appeso alla torre del municipio

La giornata dei vigili del fuoco. Grande folla oggi (domenica) a Rovigo per il raduno triveneto organizzato dall’Anvvf di Rovigo in collaborazione con il comando provinciale dei vigili del fuoco, con il patrocinio del comune. Alla manifestazione hanno partecipato i vertici regionali e provinciali del corpo nazionale dei vigili del fuoco, il coordinatore regionale dell’Associazione nazionale del Veneto e Trentino, i presidenti di tutte le sezioni provinciali, compresa la sezione di Trento.

Domenica la giornata è iniziata con l’assembramento al comando provinciale dei vigili del fuoco, in via Ippodromo, di tutte le associazioni dei vigili del fuoco di Veneto e Trentino, le associazioni d’Arma e le autorità, coinvolgendo complessivamente circa 350 persone. Poi è stata deposta una corona di alloro al monumento dei caduti del corpo..

Quindi la sfilata verso la piazza con tantissime persone ad assistere al raduno e ad applaudire gli esponenti del corpo dei pompieri, sempre in prima linea in occasione di emergenze e richieste di aiuto dei cittadini. Il clou dell’evento è stato in piazza Vittorio Emanuele quando i pompieri hanno elevato uno striscione gigante con il tricolore, appendendolo alla torre campanaria del municipio di Rovigo. Presenti molte autorità civili e militari

Sabato il centro aveva assistito alla sfilata dei mezzi storici dei pompieri.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400