Cerca

Meteo

In arrivo venti forti e temporali

Arriva il peggioramento del clima. Ombrelli a portata di mano

In arrivo temporali e grandine, ma da domenica tornerà il sole

Foto Christian Tondo

Attenzione a maltempo e temporali. Il clima soleggiato, da fine estate, di questi giorni presto potrebbe lasciare spazio a piogge e abbassamento delle temperature. Da lunedì, infatti, è previsto un peggioramento delle condizioni meteo in tutto il nord, e quindi anche Emilia e veneto saranno interessate.

E pure il Polesine, come specifica il sito web Bpp di Maycol Checchinato, che spiega: “Avvio della nuova settimana caratterizzato dall’arrivo di una perturbazione dal Nord Atlantico che la possiamo notare dal satellite raggiungere la Francia. Per la nostra provincia in dettaglio piogge e temporali anche con accumuli probabilmente consistenti nella serata di domani. Attenzione alla bora scura che andrà a portare raffiche intense su gran parte delle nostre aree dalla serata di domani. Il tempo migliorerà dal pomeriggio di Martedì. Le precipitazioni più intense dovrebbero riguardare basso Piemonte, Liguria, Toscana, basse pianure del Nord ed Emilia Romagna”.

E ancora: “A mio modo di vedere l’Emilia Romagna e il basso Veneto saranno forse le zone più colpite con anche 15/25 mm, forse anche punte di 30 mm. Nelle altre zone punte di 5/15 mm in genere ma in qualche area probabilmente farà anche meno, specie su alto veneto e forse medio-alto Friuli”.

Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile della Regione ha dichiarato lo stato di attenzione per vento forte, valevole fino alle 18 di lunedì, su buona parte del territorio.
Insomma meglio tenere l’ombrello a portata di mano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400