Cerca

Rovigo

Il chiosco di piazza Merlin va demolito... forse

La Soprintendenza di Verona ha detto che così non può rimanere

Il chiosco di piazza Merlin va demolito... forse

Riparte la giostra della demolizione del chiosco di piazza Merlin. L'immobile, giunto al giorno 109 da abusivo, è stato al centro dell'incontro di maggioranza di mercoledì sera.

Un vertice dal quale è emerso che la Soprintendenza di Verona avrebbe fatto sapere che l'ex bar gelateria va rimosso dalla piazza. In quel luogo, vincolato ai Beni paesaggistici e architettonici, può sorgere una costruzione dedicata a servizi e bar, ma con dimensioni più ridotte. Ed è per questo che alcuni consiglieri comunali sostengono che la via d'uscita potrebbe essere quella di una rimodulazione dell'attuale chiosco.

Il problema però è quello dei costi per lo smantellamento, non esiste una stima precisa, che potrebbe essere fatta nelle prossime settimane. Nel summit è anche emerso che la via dell'assegnazione del chiosco ad un'associazione è possibile ma soltanto a seguito di un bando di gara. 

In sostanza l'amministrazione comunale resta in stallo, una decisione definitiva non è ancora stata presa, non è stato deciso se e come rimuovere il chiosco, né come e quando dare vita ad una nuova attività. La telenovela, insomma, è destinata a durare ancora per molto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400