you reporter

Lavori in corso

Cambia la viabilità a Concadirame e Cantonazzo

Da lunedì sensi unici in via Casalveghe e via Munerati

Cambia la viabilità a Concadirame e Cantonazzo

25/10/2018 - 13:30

Viabilità ribaltata a Concadirame e Cantonazzo. Da lunedì prossimo entreranno in vigore le ordinanze che modificano la viabilità nel quadrante nord-ovest della città, cambi necessari per permettere la realizzazione di lavori alla rete fognaria.

Uno degli interventi riguarderà via Casalveghe, la strada che da via Amendola porta a Concadirame. Da lunedì la viabilità diventerà a senso unico con direzione verso Concadirame. La circolazione sarà anche regolata da un semaforo di cantiere, installato per interventi sulle condotte fognarie dell'area. Variazioni di viabilità a cui si dovranno adeguare anche i mezzi del trasporto pubblico, e per questo motivo il capolinea per le corse delle corriere, molto utilizzate dagli studenti, si sposterà da Grompo a Ca' Zen.

Circolazione a senso unico anche in via Munerati a Cantonazzo. In questo caso la circolazione sarà consentita solo da Cantonazzo verso Granzette e Rovigo, con circolazione solo su metà della carreggiata. Anche in via Munerati dovranno essere effettuati lavori sulla rete fognaria, per eliminare quei problemi che nel recente passato hanno creato più volte il cedimento della strada. Il cantiere a Cantonazzo potrebbe durare alcuni mesi. 

Non pochi disagi, quindi, per i residenti delle due frazioni di Rovigo. in pratica si verrà a formare una sorta di anello stradale a senso unico ed in senso orario, per cui per il centro di Concadirame si potrà accedere da via Amendola, mentre per raggiungere Rovigo dalla frazione e da Cantonazzo si potrà utilizzare solo via Munerati. Resterà transitabile anche via Roverello Busa, anche se il fondo di questa via è particolarmente dissestato. 

La viabilità modificata in via Casalveghe durerà per una quindicina di giorni per il cantiere dei lavori più il tempo dei conseguenti allacciamenti. In via Munerati, invece il cantiere durerà più a lungo, forse fino alla prossima primavera.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl