you reporter

Lavori pubblici

Via un semaforo in viale Porta Po e lavori sul ponte Bassanello

La pista ciclabile non riaprirà prima del nuovo anno

Check up sui ponti della città

25/10/2018 - 15:35

Ponte del Bassanello, via un semaforo e lavori sulla struttura e sulla pista ciclabile. L'assessore ai lavori pubblici Gianni Saccardin ha spiegato i risultati dello studio sul ponte sull'Adigetto in viale Porta Po. Gli esami dei tecnici hanno stabilito che bisognerà programmare entro due anni, un intervento sulle travi del ponte, lavori che dovranno essere approvato dalla Sovrintendenza di Verona. Lavori per la protezione delle travature dalla corrosione.

Nel frattempo la polizia locale provvederà ad eliminare uno dei due semafori sul ponte in viale Porta Po, per evitare un eccessivo sovraccarico di peso e permettere una circolazione più scorrevole. Sarà, inoltre, necessario intervenire anche sul manto di asfalto per togliere il bitume accumulato con i vari interventi e infine, un altro intervento per legare le spalle all'impalcato. Mentre la mensola sul ponte dovrà essere rinforzata per sostenere la pedana della pista ciclabile.

A breve partiranno le gare per l'affidamento dei lavori e si auspica la riapertura entro fine anno del percorso ciclopedonale chiuso da diversi mesi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl