you reporter

Il caso

250 multe al giorno: ecco velox incubo degli automobilisti

Il rilevatore di velocità tra Copparo e Ro sta facendo una strage di multe.

250 multe al giorno: ecco velox incubo degli automobilisti

26/10/2018 - 10:39

250 multe al giorno: l'autovelox tra Copparo e Ro, nel ferrarese, è diventato un vero incubo per gli automobilisti. Da quando è stato istallato lo sorso 10 agosto,  grazie al rilevatore sono state elevate circa 20mila sanzioni.  Numeri che hanno suscitato la protesta dei pendolari di due province, la provinciale 5 è percorsa quotidianamente oltre dai ferraresi anche da tantissimi polesani.

Gli automobilisti contestano il fatto che il velox sia poco segnalato, e sostengono che sia anche tarato male. Lungo la provinciale infatti vige il limite dei 70 chilometri orari e ad alcuni sono arrivate multe perché andavano ai 74 Km/h.

Alle obiezioni degli automobilisti si aggiunge anche quella dell'assessore del comune di Copparo Diego Farina: "Servirebbe rivedere il funzionamento del nuovo dispositivo tra Copparo e Ro - dichiara alla Nuova Ferrara - In particolare, ritengo che vadano attuate forme di funzionamento che limitino l'impatto sanzionatorio di tale sistema a sfavore dei cittadini".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • DDF Diana

    27 Ottobre 2018 - 09:09

    Se era un buon comune che vuole bene ai cittadini per tempo avvisava dell’installazione del Velox. La forma la si poteva trovare con volantini, social, avvisi o locandine nei negozi. Credo che la maggior parte dei sanzionati usano l’auto per andare al lavoro e non per divertirsi. Spero facciano un bel ricordo di massa.

    Rispondi

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl