Oltre 1.500 posti di lavoro in pericolo in Polesine
Il caso
26/10/2018 - 10:39
250 multe al giorno: l'autovelox tra Copparo e Ro, nel ferrarese, è diventato un vero incubo per gli automobilisti. Da quando è stato istallato lo sorso 10 agosto, grazie al rilevatore sono state elevate circa 20mila sanzioni. Numeri che hanno suscitato la protesta dei pendolari di due province, la provinciale 5 è percorsa quotidianamente oltre dai ferraresi anche da tantissimi polesani.
Gli automobilisti contestano il fatto che il velox sia poco segnalato, e sostengono che sia anche tarato male. Lungo la provinciale infatti vige il limite dei 70 chilometri orari e ad alcuni sono arrivate multe perché andavano ai 74 Km/h.
Alle obiezioni degli automobilisti si aggiunge anche quella dell'assessore del comune di Copparo Diego Farina: "Servirebbe rivedere il funzionamento del nuovo dispositivo tra Copparo e Ro - dichiara alla Nuova Ferrara - In particolare, ritengo che vadano attuate forme di funzionamento che limitino l'impatto sanzionatorio di tale sistema a sfavore dei cittadini".
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su
DDF Diana
27 Ottobre 2018 - 09:09
Se era un buon comune che vuole bene ai cittadini per tempo avvisava dell’installazione del Velox. La forma la si poteva trovare con volantini, social, avvisi o locandine nei negozi. Credo che la maggior parte dei sanzionati usano l’auto per andare al lavoro e non per divertirsi. Spero facciano un bel ricordo di massa.
Rispondi