you reporter

Clima

Continua l'allarme maltempo

A Venezia si è insediata l'unità di crisi

Continua l'allarme maltempo

28/10/2018 - 12:01

E' arrivato il maltempo e continua l'allerta. Anche in Polesine nella notte fra sabato e domenica è stato colpito da piogge e temporali. Nella mattinata di domenica, invece, almeno in città, cielo coperto ma un insolito cado ha accolto il risveglio dei rodigini.

Intanto si è insediata nella sede della Protezione civile regionale a Marghera la speciale unità di crisi, istituita dal presidente della Regione Luca Zaia e coordinata dall’assessore alla Protezione civile Gianpaolo Bottacin, che ha il compito di monitorare minuto per minuto, e di assumere le eventuali decisioni necessarie, l’andamento dell’ondata di maltempo che sta interessando il Veneto. 

Ne fanno parte tutti gli enti e le strutture anche solo ipoteticamente coinvolte in caso di eventuale, particolare crisi come, ad esempio, i prefetti della regione, i vigili del fuoco, L’Anci e L’Upi (Comuni e Province), i consorzi di bonifica, l’Anas, Veneto Strade, l’Enel, Terna, il Centro regionale urgenza emergenza della sanità, dirigenti e tecnici di tutte le direzioni regionali interessate.

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl