L'evento
31/10/2018 - 20:04
Dolcetto o scherzetto? Anche quest’anno al calar del sole fantasmi, streghe, vampiri e mostriciattoli hanno invaso il centro città per la festa di Halloween. Tanti gli eventi organizzati per far divertire i bambini del capoluogo polesano, ovviamente tutti a tema “horror”.
Dalle 17 alle 19, la Pro loco Città di Rovigo, in collaborazione con i commercianti di via Angeli, Centro città Rovigo e Pop out-Cultura arte turismo ha dato vita ad una speciale serata dedicata ai più piccoli. La “via della moda” del capoluogo, addobbata a dovere, è stata animata da workshop, letture, racconti, truccabimbi e musica da paura con la presenza della strega Nerapiuma e il Carammellaio matto. Decine e decine di bimbi, travestiti con le maschere più mostruose, sono andati avanti e indietro per le strade del centro a caccia di dolciumi e caramelle. In piazza Vittorio Emanuele II i presenti potevano anche fare un giro in carrozza, ovviamente a forma di zucca.
Grande festa pure al Corsopolitan, il locale lungo il Corso del Popolo, che dalle 15 alle 19 ha organizzato varie attività pensate apposta per i più piccoli. Giochi mostruosi, prove e tranelli a tema hanno fatto divertire tutti i bimbi presenti. In viale Tre Martiri invece, il locale “Emozioni in evoluzione” ha celebrato il giorno più spaventoso dell’anno con una “merenda da paura” per tutti i bimbi della città.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su