you reporter

velobox

Via dei Mille, due velox in arrivo

L'annuncio del comune. Il Comitato dei residenti protesta: "Non servono".

Via dei Mille, due velox in arrivo

02/11/2018 - 17:45

Il comune è pronto ad installare due autovelox in via dei Mille, uno a Mardimago e uno a Sarzano. Lo rivelano, il presidente del comitato ViviMardimago Giuliano Bernardinello e il portavoce Marco Vedovetto all’indomani del summit per discutere - ancora una volta - delle problematiche della principale strada della frazione.

Nel corso dell’incontro - spiegano i due - “Paulon ha dichiarato che verrà installato un autovelox a Mardimago ed uno a Sarzano, dove è prevista la anche la riattivazione del semaforo intelligente posto in prossimità della chiesa. Abbiamo anche appreso dello sblocco di fondi che verrà utilizzato per alcune attività di manutenzione e per affrontare criticità come l’avvallamento del piazzale delle scuole elementari, la discesa di accesso al cimitero e la realizzazione di un marciapiede di collegamento alla chiesa.

Ma nonostante le segnalazioni formali, rimangono non ascoltate richieste che si ripetono da tempo come la tabella del passaggio pedonale di fronte alle scuole, cui manca una lampadina da più di due anni, oppure l’apposizione di un cartello di strada chiusa all'ingresso di Via Papa Giovanni XXIII. Per risolvere tali piccoli questioni mi rifiuto di accettare la solita giustificazione del ‘non ci sono i soldi’, perché le cifre necessarie sono ridicole. L’incontro è stato una vera delusione”.

“Qualsiasi opera è positiva, ma riguardo al problema della viabilità di via dei Mille, non possiamo che notare l’assoluta mancanza di progettualità - continua Vedovetto - registrando la ‘solita’ sperequazione di attenzione tra Mardimago e Sarzano, riteniamo assurdo che l’unica soluzione proposta sia l’installazione di un solo autovelox. Se così sarà i risultati saranno risibili”. Entro un mese un nuovo incontro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl