you reporter

Rifiuti

Due nuove spazzatrici per la città

I due mezzi presentati ieri in piazza Vittorio Emanuele

12/11/2018 - 13:57

Rovigo ha due nuove spazzatrici per tenere pulite strade e piazze. Questa mattina in piazza Vittorio Emanuele, si è tenuta la presentazione ufficiale con il sindaco Massimo Bergamin, affiancato dal vice e assessore all'Ambiente Andrea Bimbatti e dall'assessore alle Partecipate Stefano Falconi, presente anche il direttore di Ecoambiente, Valerio Frazzarin.

“Si tratta - ha detto il sindaco, dopo il taglio del nastro inaugurale - di due importanti inserimenti nella città di Rovigo e per tutto il territorio comunale. Due mezzi che danno risposte concrete per mantenere il livello di vivibilità elevato. Ma non bastano le attrezzature, serve la collaborazione di tutti. La città è pulita nella misura in cui ognuno fa la propria parte per mantenerla tale”.

Le new entry sono, un mezzo più piccolo con possibilità di raccolta fino a 2 metri cubi e con possibilità di utilizzo di soluzioni meno aggressive per evitare di danneggiare il porfido. E' Euro 6  in linea con le norme antinquinamento ed è dotato di lavaggio anche per il guano colombi.

La seconda spazzatrice è più grande con possibilità di raccolta fino a 4 metri cubi, lavora su superfici più ampie ed ha un potere di abbattimento polveri molto alto. 

I due mezzi di Ecoambiente sono costati alla società che si occupa di raccolta rifiuti 200mila euro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl